Mai stato in aereo? Che cosa non dimenticare per stare calmo

Se non si ha mai viaggiato in aeromobile, bisogna sapere quali atteggiamenti assumere e che articoli poter avere con sé in aereo. Ci sono delle norme da dover rispettare. In questo testo potete capire meglio come volare e apprendere alcune raccomandazioni utili per viaggiare in aereo in maniera confortevole.


aereo
Created by: Michael Coghlan
Taken from: http://www.flickr.com
In primo luogo, dovete portare a portata di mano i documenti e il biglieto. È una buona idea di acquistare un portadocumenti che comprede il passaporto (non richiesto per il volo per la Polonia e altri stati di Unione europea), la carta d’identità e il biglietto aereo. Le procedure d’imbarco, particolarmente quando si prende l’aereo per la prima volta possono parere dure. È ottimo arrivare in aeroporto se non di più due ore prima del volo per fare il check-in e caricare il bagaglio da stiva tranquillamente Sui monitor che indicano le partenze si può verificare il terminal da cui partirà il proprio aeromobile e il numero dello sportello per fare il check-in. Per questo, è tanto bene avere in mente il numero del proprio volo aereo. In check-in ottenerete la carta d’imbarco con il numero di gate dove vi dovrete andare e il posto a bordo aereo. Per non complicare e rendere le procedure d’imbarco più veloce le compagnie mettono a disposizione anche un servizio di check-in su Internet.

aereo
Created by: Szmalback.pl
Taken from: Szmalback.pl

Alla fine, si deve andare per il cercametalli con il bagaglio a mano. Ricordate di tenere vivinno i documenti per il viaggio. Prima di fare la valigia controllate bene sul sito web della compagnia di volo aereo cosa si può portare nel bagaglio a mano. Le procedure di sicurezza vietano di portare a bordo aereo certi oggetti. Si deve mostrare il contenuto del bagalio a mano agli addetti alla sicurezza durante le operazioni di controllo che anticipano l’imbarco. Per evitare che il cercametalli emetti un suono, levate tutto ciò che è fatto di metallo (chiavi o cinture, ad esempio) e appoggiate nelle adeguate bacinelle sul rullo trasportatore.


Dopo i controlli, potete recarvi al gate d’imbarco e acquistare tranquillamente nell’area duty free. Quando siamo a bordo, l’addetto ci aiuterà a andare al nostro posto . Si può riporre il bagaglio a mano o il cappotto nella cappelliera, però non saranno accessibili in fase di decollo e di arrivo. A bordo si deve ascoltare con attenzione tutte le informazioni sui apparecchi di sicurezza del velivolo e le procedure da osservare in caso di pericolo. Poi non dovremo fare niente altro che distendersi. Non dimenticare che il primo volo, che sia un volo per la Polonia o per il Giappone, non si scorda mai!
18-07-11 18:18:07
Do góry
Zamknij
Strona korzysta z plików cookies w celu realizacji usług i zgodnie z Polityką Prywatności.
Możesz określić warunki przechowywania lub dostępu do plików cookies w ustawieniach Twojej przeglądarki.